Erezioni Politiche 2008

La campagna elettorale delle teste di…

Forza Checco

leave a comment »

Ne avranno dette di tutti i colori i miei colleghi blogger che si occupano delle erezioni del Papi e dell’opinione pubblica alle sue reazioni quando hanno visto su Canale5, in prima serata, Checco Zalone ricorrere a Fabrizio de André per sbeffeggiare le avventure del Cavalier puntura a Palazzo Grazioli.

Così, dopo aver sputato veleno sul premier con queste prime quattro righe devo ammettere che anche questa volta ci ha gabbati.

In pieno attacco mediatico per la vicenda puttanopoli, ormai screditato, almeno per chi riesce a sentire ciò che dice e a vedere ciò che fa, come rappresentante del mondo cattolico, come promesso agli industriali per la democrazia e libertà di stampa ci pensa lui.

Detto, fatto. Canale5 in prima serata lo ha sbeffeggiato così potrà dire a tutti che anche Mediaset è in mano ai farabutti. O meglio, che lui è un editore liberale, che lascia ai suoi dipendenti e alla loro professionalità le scelte, che non interviene, che non decide ormai nulla a Mediaset, come non lo fa in Rai.

Come già altri hanno sicuramente sottolineato, in realtà, proprio così non è. Anche perché, se ci riflettiamo, Checco con il suo humor è il Cavaliere.

Il maschilismo, la volgarità, la parolaccia-battuta sono le doti che io trovo in comune tra i due. Solo che uno le fa per far ridere e riflettere su una società superficiale e volgare e l’altro lo fa perché di questa società ne è l’artefice e leader indiscusso.

Quindi, a mio modesto parere, ben venga Zalone con la sua nuova versione di Marinella. Molto meno entusiasmante, invece, la deriva della nostra società che, forse frustrata da una cultura cattolica dominante e apparentemente in declino, cerca da trent’anni il rifugio in una vita da tronista.

Written by erezionipolitiche

ottobre 20, 2009 a 7:41 PM

Lascia un commento