Erezioni Politiche 2008

La campagna elettorale delle teste di…

Un senso a questa storia

leave a comment »

Voglio provare, a dare un senso a questa storia… perchè questa storia, un senso non ce l’ha…

Recita più o meno così la fortunata canzone del Vasco Rossi riabilitato, quello, per intenderci, di dopo “Gli spari sopra” – scimmiottata, a mio parere male, da Bersani e utilizzata come slogan per la sua campagna elettorale in vista del Congresso del Partito Democratico.

Inizia così anche il mio post, perchè c’è bisogno che qualcuno dia un senso a questa storia, all’opposizione, al PD, ai suoi vertici, alla sua base.

Anche in questo blog ho più volte beffeggiato PapiSilvio per la sua vita privata molto attiva e spericolata, ma io sono un blogger, oltretutto poco conosciuto e di non verificata qualità.

Il PD è un’altra cosa. Non può seguire il gossip, oppure rincorrere Silvio Berlusconi accusandolo di protagonismo e di aver represso la libera stampa, imponendosi a Porta a Porta, il salotto di Bruno Vespa, per presentare le prime case ricostruite a Onna, in Abruzzo.

Credete sia questa l’opposizione di cui abbiamo bisogno per contrastare il CavalierViagra?

Oppure sarebbe meglio, come iniziò a suo modo Santoro proprio subito dopo il terremoto, fare le pulci a questo Governo superefficiente, che legifera, per costringerlo a misurarsi con il Parlamento per le questioni importanti e non e logorarlo mentre si logora al suo interno per beghe di potere e di successione?

E giornali illustri come la Repubblica o l’Espresso perchè non fanno inchieste vere e non sputtanamenti, perchè non scavano per trovare la verità, perchè non sono i cani da guardia della democrazia?

Per colpa del pluripresidente Berlusconi che, sappiamo tutti, è proprietario di tv e giornali, o perchè anche i cosiddetti giornalisti liberi o “farabutti“, dipende da che schieramento politico si guardino, sono servi del potere (vedi i Cda e i proprietari della carta stampata italiana)?

Lascia un commento