Erezioni Politiche 2008

La campagna elettorale delle teste di…

Voglio anch’io il lettone di Putin

with 2 comments

Facciamo a capirci. Sono e sarò sempre un voyeur, un guardone. Dalla tv ho imparato a sbirciare dalla serratura, a spiare il mondo, spesso per scoprirne gli aspetti più morbosi.

E’ per questo che, come tanti italiani, in un momento di crisi economica mondiale e di precarietà personale, mi sono di colpo svegliato dal torpore, per tornare a seguire le erezioni politiche di Silvio Berlusconi e del Bel Paese.

Non mi informo più di politica da un pò. Da quando ho trovato lavoro e non ho più la televisione in camera, da quando un anno fà ho scelto di non andare a votare e di lasciare l’Italia, il mio Paese, nelle mani dello psiconano.

Intanto mi lamento che a dirigere sono sempre i vecchi, che a comandare sono sempre i “senatori”, che l’Italia non è un Paese per noi giovani, che forse dovrei avere il coraggio di decidere e andare via.

Complice la mia insufficienza non conosco le gesta che ha potuto compiere Papy Silvio negli ultimi tredici mesi, mentre il Partito Democratico continuava a naufragare anche lui, insufficiente.

Eppure di cose buone e cattive ne sono state fatte, ma se non fosse stato per Noemi e Patrizia la considerazione del nostro amato Premier sarebbe ancora altissima, il suo sorriso smagliante, le sue battute efficaci.

Per fortuna non è stato così, ma qualcosa è ormai cambiato.

Non esiste più differenza tra Repubblica e Novella 3000, gossip e politica, inchieste giornalistiche e sputtanamenti.

Tutta la nostra classe dirigente gode di un generalizzato discredito, mentre la bulimia della mia generazione ci rende assolutamente impreparati a sostituire i vecchi per cambiare l’Italia.

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] della stampa italiana ed europea, infatti, il Premier ha scelto di sacrificare momentaneamente il lettone di Putin e di fare tutto alla luce del sole, senza flash indiscreti e registratori […]

  2. […] “trattamento speciale”. Mentre la bionda escort che ha avuto la fortuna di cavalcare il lettone di Putin trovava spazio nei servizi e nei talk esteri, nel fantastico duopolio italiano poco o nulla si è […]


Lascia un commento